Ciao,
sto cercando di eseguire un'applicazione java stand-alone da una pagina JSP.
L'applicazione è fatta di varie classi java e vorrei che quello che si vede stampato a console su Eclipse quando la eseguo come java application, mi venisse visualizzato dall'applicazione web sulla JSP quando la eseguo su Tomcat.
Se non ho capito male va utilizzata l'azione jsp:useBean, però quando metto il nome del .class che ha il main(), pur inserendo tutto il path perché è un package, mi dice "Undefined type".
Ho ipotizzato di commettere qualche errore in questi punti:
1) posizione non corretta dell'azione
Questa è la pagina JSP:
2) non corretto posizionamento dei .class ( e forse .java):codice:<%@ page language="java" contentType="text/html; charset=ISO-8859-1" pageEncoding="ISO-8859-1"%> <jsp:useBean id="Pippo" scope="page" class="xxx.yyy.zzz.Pippo"/> <html> <head> ...... ...... Pippo.metodiVari(); ......
L'applicazione stand-alone è in un altro progetto Eclipse. Ho provato a fare qualche export come file system e come .jar con destinazione la mia applicazione web.
So che di regola servirebbero i .class nella cartella WEB-INF, però non credo che copiandoceli brutalmente sia corretto, comunque ho provato e non è andato.
I file .java non serve portarli all'interno del progetto della web application?
Grazie a chiunque mi sa dare una mano
![]()

Rispondi quotando