Ciao a tutti, ho un dubbio sul mio progetto e mi sono bloccato.
Ho 3 tabelle nel database
Per ottenere i dati completi di un intervento e' necessario ottenere anche i dati del paziente relativo.codice:Intervento(*id_intervento, dataOra) Paziente(*id_paziente, nome, cognome) InterventoPaziente(*!id_intervento, *!id_paziente) (! : chiave esterna, * chiave primaria)
Inizialmente ho creato 2 classi InterventoDAO e PazienteDAO per accedere alle corrispondenti tabelle, poi mi sono pero' accorto che fare la join a livello di applicazione e' mooolto piu' complicato e meno efficiente di una join direttamente dal database. Quindi ho creato una terza classe InterventoPazienteDAO che incapsula le query per ottenere tutti i dati.
Ora InterventoDAO e PazienteDAO sono praticamente diventate inutili, ma ho pensato di non gettare nel cestino un lavoro costato tempo e comprendere comunque quelle 2 classi nel progetto dichiarandole deprecate.
Nel javadoc ho inoltre specificato perche' usare la classe InterventoPazienteDAO al posto di quelle 2
Stessa cosa su InterventoDAO e PazienteDAO, i loro metodi gli ho dichiarati tutti deprecati (a parte quelli privati)codice:/** * @deprecated Non effettua la relazione tra intervento e paziente. * <u>Usare {@link InterventoPazienteDAO}</u> */ @Deprecated public class InterventoDAO{ ...... }
Quindi secondo voi in questo caso dichiarare le due classi deprecate e' cosa buona?

Rispondi quotando