Salve, sto studiando, facendo i primi esercizi con javascript, noto che se non inserisco questo elemento (getElementById) mi funziona lo stesso il codice, su tutti i browser su cui l'ho provato, è giudicato un errore non lo inserire?
l'if dovrebbe essere una cosa del genere, ma non mi funziona:codice:<!DOCTYPE html> <html> <head> <script src="prova.js"></script> <title>Nome della pagina,titolo nei motori di ricerca</title> <meta charset="utf-8"> </head> <body> <div id="pluto" style="width:50px; height:50px; border:1px solid #333; display:block;"></div> <input id="btn1" type="button" value="clicca" onclick="provaJS();"/> <script type="text/javascript"> function provaJS() { if(pluto.style.display=="block"){ pluto.style.display="none" } else { pluto.style.display="block" } } </script> </body> </html>
Grazie, e buongiornocodice:if(document.getElementById("pluto").style.display=="block"){ document.getElementById("pluto").style.display="none" } else { document.getElementById("pluto").style.display="block" } }![]()

Rispondi quotando