Ciao
mi date un aiuto sulla logica di questa mia pagina?
Vorrei utilizzare lo stesso recordset per estrarre dei valori in 3 punti diversi della mia pagina.
In pratica devo estrarre dalla TabSquadre tutte le squadre che hanno id_torneo uguale a quello che gli passo in Request.Querystring. Fatto questo devo riempire due select option (menù a tendina) con gli stessi valori, ovvero con i nomi delle squadre, che mi aiuteranno a creare gli incontri di un calendario:
select optin 1: estrae i valori per la squadra 1
select optin 2: estrae i valori per la squadra 2
Detto questo il codice che vi propongo sotto non mi estrae i valori nella seconda option. C'è un modo diverso per aprire e chiudere un recordset?
Qui inserisco un controllocodice:<% Dim id_v id_v = request.querystring("ID_TORNEO")' è la variabile che recupera il valore dall'url %> <% 'Dichiaro il recordset Dim rs 'Creo il recordset Set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset") 'Dichiaro la stringa Sql Dim sql 'Creo la stringa Sql. sql = "SELECT * from TabSquadre where ID_TORNEO = "&id_v&" " rs.Open sql, cn, 1 %>
...poi inserisco la prima select optioncodice:If not rs.eof Then
poi inserisco la secondacodice:<form id="form" method="post"> <input name="NOME_TORNEO" value="<%=rs("NOME_TORNEO")%>" type="text"> <td> <select name="squadra1" id="squadra1" > <option value="-"></option> <% While Not rs.EOF%> <option value="<%=rs("ID")%>"> <%=rs1("NOME_SQUADRA")%> </option> <% 'Vai al prossimo rs.MoveNext Wend %> </select> </td>
chiudo form, controllo, recordset e connessionecodice:<td> <select name="squadra2" id="squadra2" > <option value="-"></option> <% While Not rs.EOF%> <option value="<%=rs("ID")%>"> <%=rs1("NOME_SQUADRA")%> </option> <% 'Vai al prossimo rs.MoveNext Wend %> </select> </td>
Come posso risolvere utilizzando un recordset solo?codice:<% </form> End If 'Chiudo il recordset rs.Close Set rs = Nothing 'Chiudo la connessione cn.Close Set cn = Nothing %>
Utilizzando 3 recordset riesco a valorizzare sia la input che le due option ma non mi pare una cosa corretta utilizzare 3 recordset...o no?

Rispondi quotando