Salve a tutti,
premetto che ho Windows 7 Home Premium SP1 protetto (speravo) con Microsoft Security Essential.
Tempo fa ho beccato un maledetto virus con schermata della guardia di finanza con blocco del computer che ti costringeva a pagare.
Dopo varie peripezie tra chiavette, amici e antivirus che non stò neanche a raccontarvi ne sono uniscito ma purtoppo sono incappato in due problemi che non riesco a risolvere:
1) Non ho più un firewall.
Ovvero, entrando in Pannello di controllo -> Windows Firewal e cliccando su "Usa impostazioni consigliate" mi appare il messaggio: "Windows Firewall impossibile modificare alcune impostazioni dell'utente. Codice errore: 0x80070424".
Googolando un pò, vedo che alcuni risolvono andando in Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione e cliccando su Servizi e riattivandolo da li, ma nei miei servizi non c'è nessuna voce relativa al firewall...
Non avendo un backup di windows ne un cavolo di disco di installazione in quanto era già preinstallato nel portatile in questione, non riesco ad uscirne. Anche il "meccanico" di Microsoft Fix It ci rinuncia...

2) Icone che ad ogni riavvio di windows si riassettano a sinistra.
Allo stesso tempo ho un altro problema che mi fa intrippare il cervello ovvero quelle delle icone. Le metto sul desktop in posizioni che più mi piacciono e ad ogni riavvio si riassettano a sinistra.
Anche qui ho googolato e ho provato a:
- Click tasto destro mouse sul desktop in Visualizza deseleziono sia disponi icone automaticamente, sia elimina griglia, sia una per volta, sia tutte e due insieme. Niente!
- Creare un altro utente e il problema non si presenta ma prima di sbattermi ricreando un nuovo utente (il problema si presenta su user amministratore che è quello che uso) volevo sapere se avevate altre soluzioni. Anche perchè se si ripresenta stò ogni volta a cambiare user? Faccio prima a fiondare dalla finestra il computer.

Qui sotto hijackthis. Help!