Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 64

Hybrid View

virus guardia di finanza+programma crypt32.dll

Inizio premettendo che non so niente di computer!

Questa mattina ero tranquillamente in internet, mi è apparsa la schermata della polizia di stato, il virus che chiede 100 euro per sbloccare il computer.

Da un altro computer ho cercato una guida per eliminarlo, c'era scritto di entrare in modalità provvisoria,andare su start,programmi,accessori,ripristino configurazioni di qualcosa. Io ho avviato quella cosa, poi ho lasciato il computer solo. Quando sono tornata c'era una schermata nera con scritto che non si può avviare windows (mi sembra) perchè manca il programma crypt32.dll. Chiaramente il computer è bloccato perchè non si può avviare.

Cosa devo fare?

Salve, mi sono appena iscritto e spero di postare il mio problema nella sezione giusta, ovviamente usando la funzione "cerca" ho trovato questa discussione che sembra fare al caso mio.
    Dopo un aggiornamento del sistema operativo ( win 8.1 64bit ) al riavvio, purtroppo,non riesco più ad avviare nessun tipo di applicazione e compare il messaggio " il sottosistema necessario per il supporto del tipo dell'immagine non è presente".
    Ho seguito la procedura iniziale consigliata ad Erica con FRST64.
    Posto di seguito il risultato. Mi scuso se nella fretta ho dimenticato qualche passaggio.FRST 1.txtFRST 2.txt

Permessi di invio