Ciao a tutti!![]()
Questa volta mi sto addentrando nell'utilizzo delle nativeWindow di AIR, e mi sono inbattuto in una situazione che non centra nulla ma per me è piuttosto strana.
Principalmente per ora sto lavorando su due classi: Main è la document class e Settings è un'altra classe che estende un oggetto in libreria.
Quello che non riesco a fare è accedere alla proprietà stage della document class, o meglio questa proprietà è null. Però togliendo la dichiarazione di una variabile di tipo Settings tutto funziona.
Questo è il codice della main class:
Mentre in Settings praticamente non c'è ancora niente:codice:package { import flash.display.MovieClip; import screens.*; //così importo screens.Settings, la classe incriminata import flash.display.StageScaleMode; import flash.display.StageAlign; public class Main extends MovieClip{ public static var settings:Settings; //commentando questa linea tutto funzia public static var style:Object = { stage: null, padding: 10 }; public function Main(){ setStage(); } private function setStage(){ style.stage = stage; style.stage.scaleMode = StageScaleMode.NO_SCALE; style.stage.align = StageAlign.TOP_LEFT; } } }
Ho anche provato a creare una terza classe 'intermedia', chiamata da Main e che istanzia Settings, ma non fa alcuna differenzacodice:package screens{ import flash.display.MovieClip; public class Settings extends MovieClip{ private var i:uint; public function Settings(){ } } }...
Spero si sia capito il mio problema e che qualcuno riesca a trovare una soluzione che mi permetta in qualche modo di accedere allo stage
Ad ogni modo GRAZIE MILLE in anticipo!! E buone ferie![]()

.
...
Rispondi quotando