Ciao a tutti...
Sono un grandissimo lettore del vostro sito HTML.it e se sono riuscito ad imparare quello che ora so di PHP, HTML e CSS il merito è tutto delle vostre guide...
Per questo vi devo enormemente ringraziare!!!
Comunque ora mi trovo qui per chiedervi un parere sul sito che son riuscito a realizzare sfruttando i vostri insegnamenti (premetto che l'ho creato interamente a mano, senza l'ausilio di CMS, layout, ...).
Il sito si chiama ViciniDiBanco ed è un portale dove l'obiettivo è quello di creare annuari scolastici consultabili online.
L'idea mi sembra innovativa (non vi sono siti di questo genere) e nello stesso tempo coinvolgente (gli annuari sono suddivisi per annate e scuole in modo che ognuno può perderci del tempo sfogliando tra i suoi ricordi), anche perchè il meccanismo di creazione è molto semplice: un utente si iscrive e dichiara la classe/scuola frequentata pubblicando la propria foto di classe!
Purtroppo però un sito strutturato in questo modo non avrebbe avuto una grande frequentazione e dunque ho cercato di offrire ai possibili utenti nuovi servizi:
- creazione di classi dove è possibile visualizzare tutti gli alunni;
- possibiltà di dichiarare di conoscere le persone per interagire con loro attraverso messaggi;
- una sezione privata alla classe dove è possibile postare le dediche che si scrivono a fine anno dietro alle foto;
- una sezione privata alla classe dove è possibile organizzare rimpatriate (postando anche immagini, video e ricordi dell'evento);
- creazione di un blog tematico per far in modo, attraverso la condivisione sui maggiori social networks, di avere un maggior afflusso di visitatori.
Voi cosa ne dite dell'idea?? Potrebbe funzionare??
E per quanto riguarda la struttura e la grafica?? Vi piace??

LINK: ViciniDiBanco

Vi ringrazio nuovamente per le guide che offrite gratuitamente ed eventualmente per i consigli/critiche che mi invierete a proposito di ViciniDiBanco...
Ciao ciaooo