Buona giornata ho un problemino sull'aggiornamento multiplo di record.
Devo aggiornare un numero variabile di record alla volta.
Ho una campo testo con con con ID "descrizione" e unaltro nascosto che recuperà l'id del record da aggiornare e si chiama (idDocumento).
Questo è quello che sono riuscito a fare fino ad ora:
In questo modo io splitto l'id e la query viene eseguita per il totale dei record da aggiornare.codice:<% Dim descrizione, idDocumento descrizione = Request.Form("descrizione") idDocumento = Request.Form("idDocumento") if (idDocumento <> "") Then If (CStr(Request("MM_update")) = "form1") Then Dim arrayId Dim idDoc arrayId=Split(Request.Form("idDocumento"),",") for idDoc=0 to Ubound(arrayId) ' execute the update Dim MM_editCmd Set MM_editCmd = Server.CreateObject ("ADODB.Command") MM_editCmd.ActiveConnection = MM_scadenzarioDomini_STRING MM_editCmd.CommandText = "UPDATE documenti SET descrizioneDocumento = " MM_editCmd.CommandText = MM_editCmd.CommandText & "'" & descrizione & "' WHERE id_documento = " & arrayId(idDoc) MM_editCmd.CommandText = MM_editCmd.CommandText & "WHERE id_documento = " & arrayId(idDoc) Response.Write(MM_editCmd.CommandText & " ") MM_editCmd.Prepared = true MM_editCmd.Execute next MM_editCmd.ActiveConnection.Close End If %>
Il problema è che nel campo descrizione mi vengono sempre inseriti per ogni record i valori di tutti e tre.
Per esempio se io ho tre record da aggiornare e inserisco nei loro campi descrizione:
Descrizione 1
Descrizione 2
Descrizione 3
Quando eseguo la query nel db per tutti e tre i record avrò inserito: Descrizione 1Descrizione 2Descrizione3 .
Come posso risolvere?
Grazie a tutti in anticipo.
![]()

Rispondi quotando