Ho un dubbio molto banale.
Ho questo codice che aggiorna la classifica di un campionato (esempio serie A) quando
una partita è stata rinviata e viene giocata dopo mesi.
Il mio cruccio è il seguente.
nella prima riga creo e inizializzo la variabile stat1_1 e successivamente vado a fare un for che mi cicla su una linkedList per l'estrazione di Item che mi serviranno per fare select (e di conseguenza anche update) per tutte le varibili in lista.
é giusto che tenga fuori dal for le istruzioni
Statement stat1_1 = c.createStatement();
Statement stat1_3 = c.createStatement();
oppure devo includerle nel for quindi ricreare e rinstanziare ad ogni ciclo le statement?
Grazie per l'interesse
codice:Statement stat1_1 = c.createStatement(); Statement stat1_3 = c.createStatement(); //update con i valori sopra riportati a partire dalla giornata //primo valore in lista for(int i=0; i<lst.size(); i++){ Item it=(Item) lst.get(i); SelectDatiPrecedenti+=" SELECT punti, giocate, vinte,pareggiate, perse, GolFatti, GolSubiti,diffReti FROM Classifica"; SelectDatiPrecedenti+=" WHERE idsquadra="+IDSquadraCasa+" and giornata ="+it.getGiornata(); ResultSet rs = stat1_1.executeQuery(SelectDatiPrecedenti); while(rs.next()) { ptisquadracasaP=rs.getInt("punti"); giocateAP=rs.getInt("giocate"); vinteAP=rs.getInt("vinte"); pareggioAP=rs.getInt("pareggiate"); perseAP=rs.getInt("perse"); golFattiAP=rs.getInt("GolFatti"); golSubitiAP=rs.getInt("GolSubiti"); diffRetiAP=rs.getInt("diffReti"); } rs.close(); UpdateDatiAggiornati+=" UPDATE Classifica SET giocate="+(giocateAP+1)+",punti="+(ptisquadracasaP+ptisquadracasa)+","; UpdateDatiAggiornati+=" vinte="+(vinteAP+vinteA)+",pareggiate="+(pareggioAP+pareggioA)+", perse="+(perseAP+perseA)+","; UpdateDatiAggiornati+=" golfatti="+(golFattiAP+risA)+", golSubiti="+(golSubitiAP+risB)+",diffreti="+(diffRetiAP+(risA-risB)); UpdateDatiAggiornati+=" where idsquadra="+IDSquadraCasa+" and giornata="+gg; stat1_3.executeUpdate(UpdateDatiAggiornati); }

Rispondi quotando