Ciao a tutti,
scusate le domande da principiante ma ho iniziato da poco e nonostante le guide e un corso online, non riesco a capire diverse cose.
sto cercando un programma base formato da due pagine (almeno per iniziare).
se fosse php o asp sarebbe di una banalità unica... ma android mi sta mettendo in croce
il programma consiste nella pagina principale
formata da 1 pulsante e una lista di contenuti presi dal DB.
se si preme sul pulsante si passa al secondo layout che dovrebbe permettere di inserire i record o modificarli.
per i fare le prove sto usando la guida che ho trovato qui
http://www.html.it/articoli/la-gesti...se-in-android/
che a quanto pare è piu semplice di quella che ho pagato...
anche se eclipse mi ha dato qualche errore.
tipo la query per la creazione del db errata e un errore nella chiusura del db.
ad ogni modo il mio problema è che una volta premuto il pulsante "nuovo"
mi apre il form correttamente ma se premo il tasto virtuale indietro (non configurato) mi ricarica il form e poi se ripremuto mi rimanda alla pagina principale.
in pratica è come se caricasse 2 volte la seconda pagina.
non riesco a capire perchè.
la seconda pagina/Activity la richiamo così
mentre la classe della seconda activity è questa:codice:public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.principale); Button btnNewProg = (Button) findViewById(R.id.nuovoProgetto); btnNewProg.setOnClickListener(new OnClickListener(){ @Override public void onClick(View arg0) { Intent myIntent = new Intent(Main.this, progetto.class); Main.this.startActivity(myIntent); startActivity(myIntent); } }); }
(copiata dalla guida di android di html.it)
potreste darmi qualche consiglio?codice:public class progetto extends Activity { private DbAdapter dbHelper; private Cursor cursor; private static final String TAG = "test"; /** Called when the activity is first created. */ @Override public void onCreate(Bundle savedInstanceState) { super.onCreate(savedInstanceState); setContentView(R.layout.progetto); dbHelper = new DbAdapter(this); dbHelper.open(); cursor = dbHelper.fetchAllContacts(); startManagingCursor(cursor); while ( cursor.moveToNext() ) { String contactID = cursor.getString( cursor.getColumnIndex(DbAdapter.KEY_CONTACTID) ); Log.d(TAG, "contact id = " + contactID); } dbHelper.close(); cursor.close(); } }
è sufficiente quello che ho postato?
grazie.

Rispondi quotando