Meta tag: title - keywords - description
Leggendo molti articoli sul posizionamento nei motori di ricerca, ho capito che questi meta tag, non avrebbero più il valore di una volta. Probabilmente il tag title ha ancora la sua importanza, mentre gli altri due, a volte, vengono ignoranti dai motori di ricerca che, preferiscono valutare il contenuto di una pagina per ottenere queste informazioni.
Vorrei un vostro parere su questo che ho appena scritto, in quanto è presente in molti articoli scritti e apparsi su forum o community.
Un'altra cosa che appare molto in contrasto, è l'aggiornamento e la diversità del contenuto di questi tag. Secondi alcuni, è importante che questi 3 tags abbiamo valori e contenuti diversi da pagina a pagina e che siano aggiornati con una certa frequenza.
Quindi, il title della home page, dovrà cambiare (anche se di poco) da quello della pagina "chi siamo" che a sua volta dovrà avere contenuti diversi dalla pagina "cosa facciamo" ecc .. stesso discorso per keywords e description.
Secondo voi sono valutazioni aggiornate e attendibili ed eventualmente in che modo bisogna comportarsi, ai fine di ottenere una migliore valutazione da parte dei motori di ricerca.
Spero di ricevere dei vostri pareri in merito a quanto riportato
Grazie![]()

Rispondi quotando