Insieme ad un mio amico sto cercando di realizzare una nostra idea, creare un blog/forum sul mondo android e in generale di tutti gli smartphone e telefoni anche se in minima parte, e vorrei sapere quale secondo voi è il miglior cms tra joomla e drupal per creare un blog e un forum, sullo stesso sito, più che altro vossei sapere quale permette di realizzare meglio la mia idea e che non sia molto difficile da imparare anche perchè cercherei qualche editore e non voglio che debba conoscere bene il programma per usarlo (anche se solo per pubblicare articoli) perchè sarebbe difficile da trovare, per quanto riguarda me che sono comunque quello che dovrà creare e gestire il sito ho già avuto esperienze con altri siti, uno creato in html, e altri con wordpress. Siccome conosco gia wordpress avevo pernsato di fare anche questo con wordpress, ma per quanto riguarda la parte forum avrei dovuto usare un altro cms appositamente per forum, e non sarebbe stato un problema, ma la grafina della parte blog e di quella forum sarebbe stata diversa e vorrei evitarlo, per questo vorrei usare joomla o drupal che per quanto ho capito su internet permettono di fare entrambe le cose.
Grazie per l'aiuto e ciao a tutti!