Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Hybrid View

Utente di HTML.it

alice 7 mega si disconnette diverse volte al giorno

----------- downstream upstream
    -
    SNR Margin :12.6 19.0 db
    Line Attenuation : 19.0 13.0 db
    Data Rate : 8128 478 kbps
    Max Rate : 9848 768 kbps
    POWER : 0.0 12.3 dbm
    CRC : 11721 65524

router tp-link TD-W8901G

che posso fare?

diverse volte al giorno aumentano di colpo i crc error downstream e up di qualche migliaio, si abbassa l'snr margin downstream di molto e poi cade la linea e si riconnette solo dopo qualche minuto.

ho provato a usare il telefono ma non ha fruscii neanche quando qualcuno parla dall'altra estremità, cioè l'altro interlocutore.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti, è risuccesso dopo 3 anni, le stesse cose. che devo fare? Ho segnalato la cosa 3 o 4 volte già al sito di tim fisso da un mese o più, ho anche parlato a quelli del 187 che mi hanno chiamato ma dicono sempre che è colpa dei telefoni o del router a casa che ho. Ma non è vero, perchè ho provato a lasciare solo il router attaccato senza i telefoni e senza i filtri, ho anche ricomprato i filtri, e provato il router trust md-4050 che ho da parte. Ma gli errori crc a valanghe e le varie disconnessioni rimangono!
    Uso il solito tp-link td w8901g v.3 e con firmware aggiornato. Che devo fare? Ogni giorno o quasi ci sono varie disconnessioni , spesso precedute (ma non sempre) da valanghe di migliaia di errori crc (decine di migliaia). E loro dicono che non rilevano problemi.
    Il problema sembra lo stesso di 3 anni fa ,e l'avevano risolto senza neanche dirmi niente dopo mie tante segnalazioni ?! Infatti questo thread l'avevo lasciato il 21 novembre 2012 perchè non avevo piu' problemi.
    Quando capitano le migliaia di errori CRC in downstream in pochi minuti ,sento qualche fruscio al telefono ,ho provato.
    Ho ancora la 7mb alice ,internet senza limiti di tim.

Anche i 65 mila errori CRC in upstream che spesso si potevano vedere qua nello status del router ,capitano anche oggi come tre anni fa. Di colpo appaiono 65 mila errori.
    Ultima modifica di cody81; 04-12-2015 a 22:58
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Utente di HTML.it
    Cercando su internet ho trovato che ci sono anche altre persone che hanno problemi simili, con tiscali anche :

http://forum.html.it/forum/showthrea...eadid=2928650&

E qui sembrano avere risolto in qualche modo :
    http://forum.tiscali.it/assistenza-t...llinterno.html

http://forum.tiscali.it/archive/index.php/t-10352.html

E qui sembrano avere risolto in qualche modo :
    http://forum.tiscali.it/assistenza-t...i-hec-crc.html
    http://forum.tiscali.it/assistenza-t...hec-crc-2.html
    Ultima modifica di cody81; 04-12-2015 a 23:40
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Sono problemi lato provider. Quello che puoi fare è segnalare la cosa e starci dietro. Non puoi risolverlo tu purtroppo.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Fiveandra credo che te sei un esperto di telefonia qua, vedo che hai scelto telecom tim come adsl e tutto compreso, ma come fai a dare fiducia a quei truffatori?
    Anche io ho tim ma sto pensando di toglierlo. Al 187 capitano telefonisti che se gli gira male ti mettono giu' la cornetta senza motivo anche se parli con educazione e chiedi cose normali, al sito tim mi hanno messo TUTTO VOCE su servizi e offerte attivi dopo che per sbaglio gli ho detto che volevo la fibra, ma ormai da 2 mesi gli ho detto che non la voglio più ,non mi hanno portato mica il modem fibra, ancora non è iniziato niente e io ho tutto il diritto di dirgli che non la voglio piu' , perchè c'ho ripensato! E dopo pochi giorni che non mi avevano cambiato niente ,ancora è di sicuro un mio diritto ripensarci.
    Ancora c'è la scritta TUTTO VOCE ,e poi anche la scritta NOLEGGIO SIRIO quando ormai sono anni che non ce l'ho più il noleggio e non compare piu' neanche nella bolletta, naturalmente.
    Tra l'altro come tanti altri il Sirio l'ho strapagato e ancora nel sito compare noleggio sirio. Ma per
    fortuna nella bolletta non compare. GLi ho detto di togliere quella scritta e non c'è verso di farmela
    togliere.
    In più su stato richieste > elenco richieste c'è ancora scritto FIBRA 30 MEGA : IN LAVORAZIONE quando sono 2 mesi ormai che gli ho detto che devono chiudere la cosa.
    E poi i problemi tecnici come ho scritto in questo thread, sono capaci di dire solo che dipende dalla roba che ho in casa quando non è vero, perchè ho provato pure a togliere i telefoni e a cambiare modem-router (ho provato trust md-4050 con filo) e i problemi rimangono, e poi la linea ce l'ho dal 2004 circa e prima andava tutto bene. Fanno delle veloci verifiche tecniche dopo le mie segnalazioni ma non risolvono niente, io forse proverò a comprare presto un altro router, un netgear d1500-100pes (me lo consigli 'sto modem? che ne pensi? costa 30 euro)
    Mi hanno persino detto che se insisto poi un eventuale tecnico a casa sarà a mie ulteriori spese da
    aggiungere in bolletta. Ma il problema non è casa mia, ma fuori.
    Io dovrei continuare a contattarli al 187 quando mi capitano sempre persone-telefonisti diversi e cercano sempre di liquidarmi il prima possibile. SE QUESTO è UN PROVIDER SERIO !!!!!
    DIMMI TE

Per ora ho "internet senza limiti " e costa cara rispetto ad altre adsl di altri provider.
    Ultima modifica di cody81; 16-12-2015 a 22:28
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Ovviamente mi spiace della tua situazione ma il fatto che per X motivi sia andato male a te non significa che sia una costante. Spesso è anche, purtroppo, semplice sfortuna. Per risolvere i problemi alla radice basta un bel fax o raccomandata con ricevuta di ritorno in cui evidenzi che se non risolvono migri ad un altro gestore. Solitamente così si risolve.
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ok sembra che hanno risolto i problemi tecnici, da 5 o 6 giorni ho pochissimi errori crc ds e nessuna disconnessione! Resta tutto il resto ma sembra che i telefonisti al 187 non la vedono neanche la pagina di SERVIZI E OFFERTE ATTIVI del sito tim fisso (hanno detto così, non la possono vedere) dove spesso ci sono scritte cose falsate scritte da chi sta più in alto di loro, e non si sa' il perchè !
    Non corrispondono con le vere cose che hai in bolletta, che poi infatti risultano diverse. Certe sono vere e altre false, non è ben curato come sito. E anche su ELENCO RICHIESTE ci sono informazioni sbagliate e/o non aggiornate.
    Ultima modifica di cody81; 29-12-2015 a 21:18
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Utente di HTML.it
    Lo voglio scrivere qua, soltanto ieri dal sito tim fisso mi hanno cambiato la scritta FIBRA : da IN LAVORAZIONE a ANNULLATO. Sotto stato richieste > elenco richieste. ci hanno messo mesi e nel frattempo non è stato possibile richiedere interventi tecnici e nè fare variazioni al profilo. Almeno così mi è stato detto da uno al 187.
    -----------------------
    Telecom Alice 7 mega

Permessi di invio