Buongiorno a tutti,
Vi spiego la mia situazione,
adesso ho un pc normalissimo assemblato circa 3 anni fa, con:
Processore intel dual core,
4 gb di ram ddr2,
hard disk da 500 gb segate 7200 rpm,
sistema operativo w7 64
e voglio cambiarlo perchè in fase di rendering mi ci sta ore e ore (con archicad 16 64 bit).
Voglio un pc che in fase di rendering sia veloce, molto veloce, non mi interessa la spesa, l'importante è che sia un lampo..
Avevo pensato a fare un computer con
hard disk sas da 15000 rpm
processore i7 di terza generazione quad core
ram ddr3 32 GB
sk video ddr5 2 gb
sk madre molto buona ( devo decidere quale)
secondo voi, una volta assemblata una macchina del genere, con w7 64 e programmi (autocad archicad ..) tutti a 64, in fase di rendering, sarebbe molto più veloce??
Poi, non ho mai capito cosa usa il pc in fase di un rendering, c'è chi mi dice che utilizza molto la sk video, chi mi dice bastano le ram ecc..
Io penso che un pc in fase di rendering utilizzi, innanzitutto il processore (quindi più potente è meglio è), poi l'hard disk (quindi da 7200 rpm a 15000... insomma la differenza c'è) e la ram (adesso sono limitato a 4 GB, ma mettendone 32 credo che...), stop.. non credo che utilizzi la sk video o mi sbaglio?
Se qualcuno mi potesse spiegare cosa usa realmente il pc in fase di un rendering ve ne sareiu molto grato!
Un'ultima cosa.. una curriosità..
col pc che ho adesso (quindi la configurazione che ho detto inizialmente), quando faccio il rendering, andando a vedere in gestione attività, vedo che l'utilizzo del processore è sul 60 % e la ram me ne utilizza girca 2,7 gHz di 4.. Come mai??
Grazie anticipamente a tutti...

), stop.. non credo che utilizzi la sk video o mi sbaglio?
Rispondi quotando