Tipo di committente: Privato

Nome del referente/del committente: Gianpiero

Indicare un indirizzo di posta: kerfa87@gmail.com

Luogo di lavoro: Telelavoro

Tipo di contratto: Collaborazione

Figura ricercata: Programmatore/Web designer

Data entro cui inviare le risposte: 31 Dicembre 2012

Scopo del lavoro: Realizzare un sito in grado di supportare il gioco di ruolo mediante strumenti pre-programmati sia canonici per il genere (chat, sistema di account utenti, ecc.) sia più insoliti (tabelle a griglia autoaggiornanti con visualizzazione grafica del loro valore su una mappa, un tool interattivo che permetta a un utente di piazzare su una griglia un marker visibile a tutti gl'altri utenti presenti nella sezione e altro ancora).

Preferenze Tecnologiche: Nonostante i primi passi siano stati mossi utilizzando il linguaggio Java e html, qualsiasi linguaggio di programmazione è accettabile fintanto che sia adatto a portare il progetto a compimento rispettando canoni ragionevoli di sicurezza, pesantezza non eccessiva lato server e adattabilità a differenti configurazioni pc, video e di connessione.

Lavoro non retribuito: Il progetto è stato pensato per attrarre utenti e, in futuro, ditte e aziende interessate sia a metodi canonici che non canonici di sponsarizzazione all'interno d'un sito di questo genere. Previa copertura dei costi di mantenimento, tali eventuali introiti avranno come impiego prioritario compensare il programmatore dell'impegno profuso in misura al contempo congrua e ragionevole. In caso il lavoro terminato risulti commerciabile come pacchetto pre-confezionato per chi desiderasse aprire un sito con il medesimo scopo, non v'è alcun preconcetto da parte mia verso la possibilità di monetizzare la programmazione stessa. Nel peggiore dei casi, al programmatore andranno il suo nome sulla home page, l'essere nominato come artefice dell'opera ogni qual volta il sito venga pubblicizzato e un bel pò di gratitudine.

Progressi lavoro: Causa scomparsa del precedente programmatore, il lavoro dal lato tecnico è allo 0% (salvo sparute strutture di tabelle). Gli schemi progettuali sono completi. Le documentazioni e i regolamenti necessari al funzionamento del progetto finale sono complete al 95%. Gl'elementi grafici sono completi al 70% e in attesa d'essere adattati alla struttura finale per essere completati.