Tanta roba per un post solo eh?
Allora il fatto è questo: sto inserendo un filmato in un sito. Il filmato in questione è preso da Youtube e inserito tramite il tag iframe secondo le specifiche indicate sulla support page di Google.
Il filmato si vede in modo corretto su browser (Chrome, IE ecc..), su Nexus 7 (Tablet Android) e su iPhone e iPad.
Fin qui tutto ok, se non fosse che sui tablet e smartphone non vengono mostrati i sottotoli del video, i quali invece si vedono correttamente sui browser e vengono caricati di default.
Ho sbattuto la testa parecchio in giro ma non sono riuscito a trovare alcuna soluzione.
Uno potrebbe dire che i sottotitoli non sono supportati affatto, ma se si visita il sito m.youtube.com con un tablet, magicamente i sottotitoli compaiono.
Come caspita fanno tutto ciò?
Voglio dire: mi perdo qualcosa io delle specifiche di embedding o youtube ha una sorta di codificatore al volo che inserisce i sottotitoli in live, cosa a cui io non posso aspirare??
Avete avuto esperienze del genere?
Conoscete un sito che visitate con un tablet che ha video embedded con sottotitoli visibili da cui posso attingere?
Grazie

Rispondi quotando