Ho un pc che ha due schede di rete, una connessa direttamente a fastweb, l'altra connessa alla mia lan.

La configurazione mi è utile perchè così non carico la rete locale del traffico del file sharing, ch efaccio passare direttamente su fastweb.

Ora come ora ho AVG internet security, ma la versione 2013 a cui ho appena aggiornato sembra non permettere più il multihoming, perchè considera il fatto che io sia collegato ad una seconda rete come una ragione per commutare il firewall su un'altra modalità, abbandonando la precedente. In pratica, considera le due connessioni come una alternativa all'altra, anche se non lo sono.

Tempo addietro, quando avevo ZoneAlarm, era semplice dirgli che doveva considerare affidabile una delle due e non l'altra, e poi nelle configurazioni delle applicazioni/servizi dire che alcuni dovevano avere accesso alla rete locale e altre no.

Detto questo, che firewall software mi consigliate, che funzioni bene e si riesca a configurare bene in questa situazione?

Grazie!