Salve a tutti,
ho riscontrato un problema con l'ultimo sito creato. Il mio cliente aveva due domini con nome identico e con estensione .it e .com (www . benedettamariotti)
Il sito è stato installato su spazio server collegato al .com , mentre il .it l'ho collegato, parcheggiandolo, sul .com che dovrebbe essere il primary
Dopo la propagazione del dns, digitando il .it non avviene il redirect automatico che di solito avviene nei domini parcheggiati e tutto il sito rimane sul .it.
A questo punto mi viene il dubbio che google possa interpretarlo come contenuto clonato, anche perché se provo a condividere un articolo sui social network, l'url rimane col .it se entro col .it e col .com se entro col .com. Questo potrebbe portare ad avere lo stesso articolo condiviso con url diversi e non credo sia molto gradito dai motori di ricerca.
un'altra soluzione simile l'ho sperimentata (con successo) con "spaziocompost.it" e "compostart.it" dove il secondo dominio "refresha" automaticamente al prima lasciando l'url con il dominio primary.
RICAPITOLANDO:
il .it non è collegato ad alcun spazio server, è semplicemente parcheggiato sul .com.
Non ho messo alcun "redirect" forzato sul .it
Ho già usato il discorso del Dominio Parcheggiato con con un altro progetto web e fila tutto liscio e non riesco a trovare il motivo di questa differenza.
Se ho fatto casino nell'esposizione proverò a essere più chiaro
Grazieeeeeee


Rispondi quotando