Salve a tutti,
ho un paio di domande riguardanti il codice AdSense presente nel mio sito.
Innanzitutto, però, un paio di premesse: ho "ereditato" il sito recentemente (causa, purtroppo, lutto). Quindi la mia esperienza e conoscenza di html, css e amici vari, è abbastanza limitata: sto imparando direttamente sul campo.
Comunque, il sito è stato, perdonatemi il linguaggio poco tecnico, interamente "fatto a mano", nessun CMS.
Questo sito aveva dei banner AdSense. Dico "aveva" perchè è stato recentemente bannato (non so perchè, mai "autofatto" clic, nè incitato altri a farne. C'era stato un aumento recentemente di visite e clic, ma credo perchè, con la morte del webmaster, il sito aveva ottenuto maggior visibilità: articoli su giornali locali, post su fb ecc).

Comunque, le domande sono le seguenti:
1) Devo togliere il codice dalle pagine, visto che è inutilizzato? Però ho paura di far danni...Come riconosco le righe giuste in modo da levare tutto e solo il codice AdSense?
2) Questa domanda è forse OT, ma io la butto là: visto che in futuro vorrei intestare a me il dominio, è possibile che riammetteranno il sito in AdSense?

Comunque, la cosa che mi preme di più è la prima. Fa casino lasciare sul il codice dei banner?
Nel senso, già il codice del sito è abbastanza incasinato (per i miei bassi standard, almeno ), mi piacerebbe levare righe inutili...

Grazie in anticipo e perdonate la mia imbranataggine: prima di prendere in gestione il sito non avevo mai visto nemmeno una righina minuscola di codice, non era il mio campo!