ciao a tutti e auguri![]()
ho un problema e vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi..
devo scrivere un programma che inserisce degli elementi in un vettore,riconosca gli elementi pari e definisca il valore massimo tra gli elementi pari. è proprio questa ultima cosa che non riesco a fare. vi posto quello che ho fatto.
in generale so trovare l'elemento massimo di un vettore, ma non riesco a farlo in questo caso specifico..mi date una mano?..grazie a tutti!!codice:#include<iostream> #include <cstdlib> #include<cstdio> using namespace std; #define N 30 typedef float vector [N]; vector v; void inserimento(int&, vector); void riconoscimento_num_pari(vector , int&, float&, float&); void inserimento(int&elementi, vector v){ int i; cout<< "\n quanti elenti vuoi inserire? " ; cin>> elementi; for(i=0;i<elementi;i++){ cout<< "\n l'elememto numero " <<i+1<< " e':"; cin>> v[i]; } cout<<endl; } void riconoscimento_num_pari(vector v, int&elementi, float&num_pari, float&max){ int i; for(i=0;i<elementi;i++){ if(int(v[i])%2==0) { num_pari++; cout<< "\n l'elemento numero " <<i+1<< " e' pari, infatti e' uguale a: "; cout<<v[i]; cout<<endl; } } } int main(){ int elementi; float num_pari; float max; inserimento(elementi, v); riconoscimento_num_pari(v,elementi,num_pari, max); cout<<"\n il massimo elemento pari e': "<<max<<endl; system("Pause"); }

Rispondi quotando