Buongiorno a tutti ! questo è il primo messaggio che scrivo su questo forum, speriamo bene ! Sono un programmatore alle prime armi di java e ho un problema da risolvere: in un esercizio devo gestire una social application. per questo mi servo di una classe Utente senza main, che mi gestisca le info degli utenti considerati immessi all' interno di un rudimentale database: nome cognome, anno di nascita e interesse. Tutto facile, il problema mi sorge quando devo gestire gli interessi perchè all' interno del database possono anche non esserci, esempio:

Paperone - De Paperoni - 1946 - soldi - donne
Gastone - Comesichiama - 1968

voi mi direte di costruire un arrayList ma non sono molto pratico, ho provato a scrivere:
(non so come si posta il messaggio in code, scusate)

codice:
public class Utente
{

private static String nome;
	private static String cognome;
	private static int AnnoNascita; 
	private static ArrayList<String> interesse = new ArrayList<String>();

public Utente(String nome, String cognome, int AnnoNascita, ArrayList<String> interesse)
	{
		this.nome=nome;
		this.cognome=cognome;
		this.AnnoNascita=AnnoNascita;
		for(int i=0;i<interesse.size();i++)
		{
				this.interesse = interesse;
		}
	}

public String getNome()
	{
		return nome;
	}

public String getCognome()
	{
		return cognome;
	}

public int getAnnoNascita()
	{
		return AnnoNascita;
	}
	public ArrayList<String> getInteresse() 
	{
		return interesse;
	}
Qualora quello che ho scritto stia fatto bene, ho un altra domanda da farvi: nella classe con il main, quando inizializzo un costruttore scrivo:

Utente x = new Utente(nome, cognome, annoNascita, interesse);
utente.add(x);

mi da errore di compilazione (giustamente) perchè mi dice che interesse è un elemento dell'arrayList, ma non so come rimediare. Soluzioniii ??? (