Salve a tutti, volevo sperimentare le funzioni setTimeout e setInterval e ho scritto questo codice che mi serve solo per esercitazione:
dove la funzione viene lanciata dall'evento onClick di un tasto, in questo modo:codice:<script type="text/javascript"> var px = 100; function gianni(){ var elenco = document.getElementById("elenco").getElementsByTagName("img"); for (var i = 0; i<elenco.length;i++){ elenco.item(i).style.marginLeft= px + 'px'; elenco.item(i).style.marginBottom= px + 'px'; px = px + 100 } } </script>
e il codice funziona perfettamente. Volevo poi sperimentare la funzione setTimeout per il ciclo di for e ho scritto:codice:onclick=setTimeout("gianni()",5000)
ma il mio Dw mi segnale un errore alla riga:codice:<script type="text/javascript"> var px = 100; function gianni(){ var elenco = document.getElementById("elenco").getElementsByTagName("img"); setTimeout("for (var i = 0; i<elenco.length;i++){ elenco.item(i).style.marginLeft= px + 'px'; elenco.item(i).style.marginBottom= px + 'px'; px = px + 100 }", 5000); } </script>
dove posso aver sbagliato? Vi ringrazio anticipatamentecodice:setTimeout("for (var i = 0; i<elenco.length;i++){

Rispondi quotando