Salve penso sia la sezione giusta,visto che il mio dubbio riguarda mysql,ma mi è sorto lavorando con php,nel caso abbia sbagliato sezione mi scuso in anticipo^^'
Allora come ho detto attualmente sto lavorando con php e mi è venuta l'idea di realizzare un qualcosa di simile a phpmyadmin(di xampp) per chi non lo conoscesse è un "applicazione" che permette di gestire database,tornado al mio problema,nella schermata di creazione della tabella(allego un immagine per farvi capire)
http://i47.tinypic.com/2mc9hmf.png
si nota subito che permette di definire bene la proprio tabella,quindi mi chiedevo se escludendo i campi obbligatori(nome,tipo,lunghezza,A_I) gli altri campi sono facoltativi?(intendo indice,predefinito,codifica caratteri ecc..)Da quel che ricordo se si vuole creare una tabella manualmente,bastava scrivere create table il nome poi specificare i campi tipo:
campo1 char(10) aggiungendo poi NOT NULL PRIMARY KEY,non bastava aggiungere altro e infatti anche con phpmyadmin le cose non sono cambiate,sarà che sono ancora agli inizi con php e per le mie attuali conoscenze quei campi sono ancora facoltativi non soxD

Rispondi quotando