Salve a tutti.

Vi descrivo il mio problema....ho un Acer 7745G con Windows 7 Profess. 64bit con un intel core i5, 4GB di ram.

Praticamente ieri sera dopo qualche ora che stavo al pc, lo stesso ha iniziato a rallentarsi...visto che era da tanto che non lo spegnevo ma lo metto sempre in ibernazione (visto che lo accendo e spengo un sacco di volte durante la giornata) ho pensato potesse essere la memoria interna con un sovraccarico di lavoro, ho provato su gestione attività per verificare un po' la situazione ed è qui che arriva il bello....finestrella dei processi: tutto bloccato, dopo vari tentativi riesco a chiudere il task e provo a cercare un programma: Start immetto la parola e si blocca....praticamente il processo explorer.exe aveva subito un bel rallentamento! Allora provo a riavviare il pc, in primis (dopo aver messo la pw) si presenta una schermata nera per due minuti e poi finalmente si avvia. Provo a cercare su internet e vedo che potrebbe essere un problema di HD esterno ma mi sembra irragionevole visto che esattamente 1 anno fa (2anni fa è stato comprato il pc), si è rotto l'HD esterno per motivi sconosciuti e l'ho cambiato esattamente con un WD originale (100€). Avvio HD Sentinel e vedo tutto apposto, 100% a tutti i campi, nessun problema....NULLA! Effettuo una scansione con avast per verificare se ci fosse un malware...e durante la scansione arriva una brutta sorpresa da HD Sentinel:

L'HD sta per ricevere un guasto e mi da un msg di errore che allegherò a fine post

Dopo un minuto esce: Windows errore grave, fra 1 minuto il pc si riavvierà (prima che fosse uscita la schermata di "Avvio WIndows" è uscita anche una schermata blu con dei codici che nn ho intuito).

Allora scarico HD Regenerator per provare a ripararlo, l'avvio ieri notte (Scan & Repair) e stamattina quando vedo il pc mi esce direttamente il campo pw di Windows (probabilmente si era riavviato). Lo avvio e sembra tutto apposto anche se ora mi dice Stato salute HD: 99% e mi da un altro messaggio di errore proprio all'ora dell'avvio del pc -.- L'ho ibernato e ora l'ho avviato e non ho riscontrato nessun problema ma per sicurezza vorrei chiedere a voi gentili esperti cosa sta succedendo visto che proprio non mi va di comprare un altro HD!

Grazie mille in anticipo!

http://i46.tinypic.com/505fk.png
http://i46.tinypic.com/32zuvj6.png
http://i45.tinypic.com/27xqq29.png