Ciao a tutti ragazzi...ho un problema con il popolamento di un ArrayList
codice:protected String titolo,issn,isbn; protected final int dataPub; public List authors=new ArrayList<RepoAuthors>(); public List citazioni = new ArrayList(); public ScientificPublication(String unTitolo, Object RepoAuthors, int unAnno,String unIssn,String unIsbn, int unCit){ if (unTitolo!="")this.titolo=unTitolo; if (RepoAuthors!=null)this.authors.add(RepoAuthors); this.dataPub = unAnno; if (unIssn=="")this.issn=null;else this.issn=unIssn; if (unIsbn=="")this.isbn=null;else this.isbn=unIsbn; this.citazioni.add(new int[2]); }
Praticamente ho quell'array citazioni dove devo inserire le citazioni per anno quindi l'utente mi inserisce un anno che equivale a dataPub mentre citazioni è un intero....
this.citazioni.add(new int[2]); in questa riga teoricamente dentro l'arraylist citazioni dovrei creare un record (se così si può chiamare) chi alla prima posizione libera dell'arraylist mi inserisca dataPub nello spazio 0 e nello spazio 1 il numero di citazioni....mettendo quel new int[2] mi crea i 2 spazi ma poi come inserisco i dati in quei due?????
grazie mille a tutti!!!

Rispondi quotando