Buondì a tutti![]()
mi trovo davanti a un problema abbastanza ostico, per cui mi rivolgo a voi per avere qualche dritta
PROBLEMA:
ho una decina di immagini in formato .jpg di dimensioni abbastanza grosse (2500x3500 px) dove all'interno dispongo di varie informazioni, diciamo sia stringhe che immagini. In ognuna di queste immagini è presente un QRCode e il mio problema sarebbe proprio quello di riuscire a "ritagliare" la parte dell'immagine contenente il QRCode per poi confrontarla con un'altra immagine contentente anche lei un QRCode e verificare se sono uguali. Il problema è che le immagini non sono standard, differiscono sia di contenuti che di dimensioni (anche se di pochi pixel, max 20), e anche il QRCode purtroppo non si trova sempre nello stesso punto.
Ho già fatto molte prove, sono riuscito a manipolare le immagini con la classe BufferedImage, ma nn sapendo di preciso dove si trova il codice non posso dargli le coordinate esatte da dove iniziare a leggere l'immagine.....
Mi sorge il dubbio che quello che vorrei fare non sia realizzabile, o che magari sia realizzabile ma che vada assolutamente oltre le mie capacità XD
Se qualcuno si fosse già imbattuto in un problema del genere e mi sapesse dare qualche suggerimento utile gliene sarei molto grato.
Grazie a tutti![]()

Rispondi quotando