Pagina 1 di 193 1 2 3 11 51 101 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 6300

Hybrid View

Moderatore emerito L'avatar di agiaco

[Il ballo delle debuttanti]2- MoVimento 5 Stelle

Il movimento è una debuttante solo nelle elezioni politiche, in quanto ha già esordito, con risultati a volte clamorosi, alle elezioni amministrative.

Due mesi fa era attestato intorno al 20%, secondo partito dopo il PD; oggi, a causa del solito richiamo al voto utile, del successo delle primarie, della ridiscesa in campo di Berlusconi con alcuni slogan antieuro e delle polemiche interne è dato sul 12% con trend in discesa. Impossibile comunque fare previsioni.

Veniamo alle prospettive ed ai rischi. Il primo, praticamente certo perchè voluto, è quello dell'irrilevanza politica: prendesse anche il 25% il Movimento sarà all'opposizione.
    Il che potrebbe non essere un male per un partito che schiererà solo esordienti senza alcuna esperienza politica (va ricordato che le regole delle primarie interne prevedevano che non potesse candidarsi chi fosse già stato eletto, ed attualmente in carica, negli enti locali; di fatto hanno potuto partecipare solo i candidati che non erano riusciti a farsi eleggere alle amministrative e chi non vi avesse neanche partecipato) e che quindi potrebbe, all'opposizione, apprendere i rudimenti delle strategie parlamentari.
    Ovviamente avrà gli occhi puntati addosso per quanto riguarda alcune delle questioni che hanno costituito la base del suo consenso, in primis la gestione di fondi elettorali ed indennità parlamentari.
    Più in generale, come rilevato già in passato per tanti movimenti, anche i 5 stelle sembrano scontare la figura del fondatore carismatico che, utilissimo nella prima fase per far conoscere finalità ed obiettivi del movimento, rischia di costituire un intralcio nella fase della crescita, quando si devono catturare anche i voti di coloro che non apprezzano l'identificazione tra partito e leader.

Lo sbarco in Parlamento segnerà sicuramente uno spartiacque per l'organizzazione interna; pur senza diventare partito, un sodalizio ormai strutturato nei massimi centri del potere dovrà darsi necessariamente delle regole statutarie interne che (con o senza strappi si vedrà) siano frutto di qualche consultazione assembleare e democratica, magari anche online, e che dovrà sostituire il decalogo redatto dal fondatore all'alba della storia del movimento. Sarà anche importante verificare come funzionerà la cinghia di trasmissione tra il movimento ed i gruppi parlamentari che, giova ricordarlo, a differenza dei partiti sono organi pubblici cui la Costituzione garantisce autonomia dai primi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Oh, una notizia inaspettata. Pare che nel partito sedicente figo perché non ha un leader (motivo di gran vanto, pare) ma che di liderini a quanto pare ne ha più di uno, motivo spesso di attriti e di rallentamenti (non ho prove a sostegno, ma secondo me quel partito va effettivamente un po' "a rilento")...

Per farla breve, pare che ad aprile una parte del PD volesse candidare Prodi alla presidenza della repubblica... poi però arrivò un tale D'Alema (ancora lui! ma il PD non era un partito in cui c'era un ricambio generazionale mostruoso?), che di fatto pose il veto su quella questione. Portando l'Italia al Napolitano bis, Monti, Letta e quant'altro questo bizzarro paese ci svelerà nei prossimi tempi.

http://www.polisblog.it/post/158831/...lla-repubblica

Per Romano Prodi l’epilogo della sua candidatura alla presidenza della repubblica non fu una sorpresa, tutto divenne chiaro dopo una telefonata con Massimo D’Alema. A rivelarlo è proprio l’ex leader dell’Ulivo ad Alan Friedman su il Corriere della Sera. Quel 19 aprile 2013, giornata che segnerà la fine della segreteria di Pierluigi Bersani e aprirà la strada ad un governo di larghe intese, Romani Prodi si trovava a Bamako, capitale del Mali. Alle 7 di mattina legge un sms della sua portavoce, l’onorevole Sandra Zampa, che lo informa della decisione di Bersani di candidarlo al Colle. Decisione accolta da una standing ovation al teatro Capranica di Roma dai deputati del Partito Democratico.
    A questo punto Prodi decide di telefonare a Stefano Rodotà, a Franco Marini, a Mario Monti, a Giorgio Napolitano e infine a D’Alema. La telefonata con quest’ultimo, però, non va per il verso giusto. Prodi gli domanda cosa ne pensi del suo nome per il Quirinale e la risposta, riportata dal professore a Friedman, è la seguente:
    “Benissimo, tuttavia queste decisioni così importanti dovrebbero essere prese coinvolgendo i massimi dirigenti”
    Secondo Prodi, esperto in dalemese, queste parole erano un chiaro veto sul suo nome. Ovviamente D’Alema, per questioni di bon ton, non poteva farne una questione di merito ma di metodo, ma era chiarissimo che non ci sarebbe stato sostegno. A questo punto Prodi ha fatto un’altra telefonata a sua moglie Flavia dicendole: “Flavia vai pure alla tua riunione perché di sicuro Presidente della Repubblica non divento“.
    Quindi il sabotaggio dei 101 franchi tiratori, per il professore, è stato l’effetto della presa di posizione di D’Alema e non gli ha provocato nessuno stupore.
    D’Alema ha confermato il contenuto della telefonata, ma ha ribadito che la questione del metodo era sostanziale e non un escamotage per imapallinare il professore.
    Io penso che il modo come ti hanno candidato è una follia” avrebbe detto a Prodi a telefono. Inoltre ha aggiunto di aver suggerito una strategia al professore, ovvero di far votare in prima battuta scheda bianca e intanto di aprire un confronto con Monti sulla sua candidatura. Prodi, però, non ricorda suggerimenti da parte di D’Alema, ma solo il suo niet.
    Oggi Prodi ha attribuito a D’Alema, già indicato come uno dei responsabili della caduta del governo dell’Ulivo, la sua mancata elezione a Presidente della Repubblica. Se a questo si somma l’accusa del professore rivolta a Veltroni nel 2009 di aver fatto cadere il governo dell’Unione, allora non si potrà non ravvisare come i due protagonisti della sinistra italiana degli ultimi vent’anni abbiano praticato un narcisismo autolesionistico e pernicioso. Sono riusciti ad affossare tre volte un leader molto stimato in ambito europeo, che ha battuto Berlusconi alle urne per ben due volte.
    Bene, avanti così Partito Democratico! Viva i partiti in cui le decisioni non vengono prese da una persona sola, ma smentite si!

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Oh, una notizia inaspettata. Pare che nel partito sedicente figo perché non ha un leader (motivo di gran vanto, pare) ma che di liderini a quanto pare ne ha più di uno, motivo spesso di attriti e di rallentamenti (non ho prove a sostegno, ma secondo me quel partito va effettivamente un po' "a rilento")...

Per farla breve, pare che ad aprile una parte del PD volesse candidare Prodi alla presidenza della repubblica... poi però arrivò un tale D'Alema (ancora lui! ma il PD non era un partito in cui c'era un ricambio generazionale mostruoso?), che di fatto pose il veto su quella questione. Portando l'Italia al Napolitano bis, Monti, Letta e quant'altro questo bizzarro paese ci svelerà nei prossimi tempi.

http://www.polisblog.it/post/158831/...lla-repubblica

Bene, avanti così Partito Democratico! Viva i partiti in cui le decisioni non vengono prese da una persona sola, ma smentite si!
    Mio cugino una volta mi disse che è inutile combattere contro i mulini a vento, lo sai che non otterrai niente vero?

Oramai non c'è più Silvio con le sue mirabolanti intercettazioni e processi, la Lega ed il Trota sono un ricordo lontano, il povero Fini che ha perso tutto per colpa dell'amore chi lo ricorda più, dei milionononi fatti sparire dai tesorieri di noti partiti non se ne parla più, il tempo ha fatto dimenticare a Scajola che non sapeva che gli avessero comprato casa ed adesso non sa dove sono le chiavi, pure di Grillo si è perso l'interesse, le strenue battaglie di SantORO e Travaglio sono solo un ricordo, non c'è più nessuno che commenta in diretta sul forum quelle epiche puntate, nessuno che posta le ilari vignette di quel simpaticissimo umorista che concludeva la trasmissione.
    Da marzo è finito tutto, si sono alleati.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Non c'entra (affatto) col m5s ma non avrebbe senso aprire un thread a parte... Ma non lo vorreste come ministro della cultura un uomo così?

http://tv.wired.it/guru/2012/11/26/p...atastrofe.html

Daverio ministro della cultura
    Giannino ministro dell'economia
    Odifreddi ministro dell'istruzione

... e per ora non mi vengono gli altri, ma arriveranno. Verrebbe fuori un governo che potrebbe spaccare il mulo a tutt'europa senza fatica

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Non c'entra (affatto) col m5s ma non avrebbe senso aprire un thread a parte... Ma non lo vorreste come ministro della cultura un uomo così?

http://tv.wired.it/guru/2012/11/26/p...atastrofe.html

Daverio ministro della cultura
    Giannino ministro dell'economia
    Odifreddi ministro dell'istruzione

... e per ora non mi vengono gli altri, ma arriveranno. Verrebbe fuori un governo che potrebbe spaccare il mulo a tutt'europa senza fatica
    Daverio fu assessore alla culura a Milano, nella giunta Formentini. Dimostrò senz'altro competenza, ma non ricordo una sua particolare impronta che abbia lasciato il segno.

Secondo me sono persone di valore, ma da soli non possono fare granchè. Servono i ministri giusti, in un parlamento onesto e realmente intenzionato a legiferare per il cittadino.

Come dire che serve la competenza, ma serve prima di tutto (e CONTEMPORANEAMENTE) l'onestà intellettuale e la volontà di metterla al servizio del cittadino, e non dei propri interessi privati.

Per come la vedo io, benvengano certamente persone di qualità del genere. Ma prima di tutto, occorre un ambiente che li possa mettere in condizione di lavorare come si deve. Che è ancora più importante della loro stessa competenza.

Ottiene migliori risultati un meccanico normale lasciato libero di lavorare in una officina pulita, ordinata e dotata di tutti gli strumenti necessari, che il meccanico più bravo del mondo, costretto però a lavorare con una mano legata dietro la schiena, in una officina senza attrezzatura e al buio perchè qualcuno manco paga la corrente elettrica...

La potenza è nulla senza controllo, diceva una saggia pubblicità
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Se Crimi e Giarrusso riescono a fare quello con è riuscito a fare Silvietto in tre mesi di ricorsi, io li impalo O_o

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Se Crimi e Giarrusso riescono a fare quello con è riuscito a fare Silvietto in tre mesi di ricorsi, io li impalo O_o
    Sto leggendo ora su Repubblica, spero davvero solo sia un'esagerazione di Repubblica per la consueta perculata del M5S

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Senza contare che quello che ha scritto Crimi... poteva pure evitarselo.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

ha dato la possibilità a Schifani di urlare al pregiudizio e al complotto, solo per non aver resisitito ad una battuta, anche abbastanza bruttina.
    Sul giornale ci stanno sguazzando alla grande

Ma che ha scritto ?

Permessi di invio