Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Hybrid View

Utente di HTML.it

collegare nas - router wifi - fastweb

ciao a tutti

ho connessione fastweb in fibra tramite hag fastweb a tre porte SENZA wifi integrato.
    presi a suo tempo un router wifi netgear 10-100 poichè in casa ho tre pc (un fisso e due portatili) collegando il fisso direttamente all' hag e i due portatili sono connessi tramite il netgear collegato alla seconda porta del hag di fastweb. il netgear prende l'indirizzo ip direttamente dall hag e i portatili sono connessi tramite il dhcp del router wifi con i soliti indirizzi 192.168.1.x
    ora il problema: ho comprato una nas della digicom connettendola alla terza porta dell'hag di fastweb.... ma come dovrei impostare il router wifi per poter vedere la nas anche con i portatili?

grazie in anticipo per le risposte

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Quote Originariamente inviata da dc74 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

ho connessione fastweb in fibra tramite hag fastweb a tre porte SENZA wifi integrato.
    presi a suo tempo un router wifi netgear 10-100 poichè in casa ho tre pc (un fisso e due portatili) collegando il fisso direttamente all' hag e i due portatili sono connessi tramite il netgear collegato alla seconda porta del hag di fastweb. il netgear prende l'indirizzo ip direttamente dall hag e i portatili sono connessi tramite il dhcp del router wifi con i soliti indirizzi 192.168.1.x
    ora il problema: ho comprato una nas della digicom connettendola alla terza porta dell'hag di fastweb.... ma come dovrei impostare il router wifi per poter vedere la nas anche con i portatili?

grazie in anticipo per le risposte
    A casa mia ho fatto così:
    Tramite myfastpage ho richiesto il servizio gratuito Port mapping, quando te lo attivato l'hag di fastweb diventa un vero e proprio router con gestione dhcp degli indirizzi internet tramite le tre porte ethernet
    Colleghi ad una delle porte ethernet il router wifi impostato come access point
    Colleghi alle altre 2 porte ethernet i portatili.
    A questo punto è l'hag di fastweb che da' un indirizzo ip ad ogni pc collegato sia via cavo che wifi all'interno dello stesso range, quindi si vedono tutti fra loro.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio