cia ragazzi ho un problema con gli array,devo ordinarli!nessun problema sull'algoritmo di ordinamento ma volevo chiedere una cosa.nel main,dopo aver inizializzato un array di interi a caso che non sia ordinato ovviamente, l'ho ordinato con blubblesort.questo metodo prende un array di interi e lo ordina e fin qui nessun problema.quando chiamo bubblesort(A) mi va ad ordinare il mio array A,no?ho poi provato a stampare A sperando fosse ordinato ma non lo è,qualcuno può spiegarmi il perchè?ecco parte del codice..
bubble sort
e poi il main..codice:static void bubblesort(Student[] A) { // TODO Auto-generated method stub for (int i = 0; i < A.length; i++) { boolean scambiAvvenuti = false; for (int j = 1; j < A.length -1;j++) { if(A[j].compareTo(A[j-1]) < 0) { Student temp = A[j-1]; A[j-1] = A[j]; A[j] = temp; } } if (!scambiAvvenuti) break; } }
il costruttore di studente va bene,ho gia provato.sicuramente sarà un errore concettualecodice:System.out.println(s[tempI]); Student s_10[] = new Student[10]; for (int i = 0; i < s_10.length; i++) { s_10[i] = new Student(); } bubblesort(s_10); for(int i=0;i<s_10.length;i++) { System.out.println(s_10[i]); }

Rispondi quotando