Salve a tutti,

dovrei simulare il passaggio del mouse che lascia dietro di sè una scia. Ho pensato di usare le maschere applicate al mouse in questo modo:

codice:
clip.setMask(mask);
mask.onEnterFrame = function(){
     this._x = _root._xmouse;
     this._y = _root._ymouse;
};
Solo che così ottengo una forma ben precisa ed immobile che segue il mouse e all'interno mostra ciò che è stato mascherato. In pratico l'effetto tipo della torcia nella stanza buia.

Invece io dovrei far in modo di lasciare una scia che segue i movimenti del mouse e poi scompare dopo pochi istanti, ovviamente mantenendo la funzione di maschera. In questo modo la scia mostra il clip mascherato però con l'effetto scia invece di vedere una forma fissa.

Spero di essere stato chiaro nella spiegazione e che qualcuno possa darmi dei consigli su come agire.
Non sono molto esperto di flash, ma per come ragiono penso che una volta arrivato a questo punto dovrei solo animare la maschera, ma non ho idea di come dare quell'effetto.

Grazie mille come sempre

EDIT:

Ho trovato un esempio di quello che intendo.
In questo clip ci sono molti effetti particolari ma se notate c'è una scia più grossa che segue il mouse. Io devo fare quello e dargli funziona di maschera senza però tutti gli altri elementi che si muovono intorno.