Ho installato jdownloader su ubuntu 12.04 che a sua volta è installato su un portatile acer extensa 5220.
Mi collego in wi-fi al modem di alice (alice gate 2plus wifi).
Questo programma ha una funzione che permette la riconnessione, cioè riavvia il modem così da poter cambiare ip...
Per far si si entra nelle impostazioni, si va alla voce "riconnessione" e si fa "crea script".
Il programma apre la gestione del modem e bisogna far manualmente il procedimento epr riavviarlo, dopodichè appena il modem si è riavviato e ci si è ricollegati ad internet il programma salva tutto e crea in automatico lo script per rieffettuare da solo questa procedura.
Dov'è il problema?
Allora succede che quando riavvio il modem a volte si riconnette normalmente ad internet in wifi mentre altre volte non riesce piu a riconnettersi.. e se guardo le reti senza fili che ci sono trovo quella mia ma senza il classico lucchettino che mostra che è protetta.
Praticamente al riavvio del modem se guardo le reti senza fili trovate trovo la mia con il lucchettino come è giusto che sia e un'altra identica senza luccehttino.. finche ce la prima no problem ma quando la prima (quella con il lucchettino) sparisce e rimane solo quella senza lucchettino non riesco piu a ricollegarmi e devo spegnere e riattivare il wifi del mio portatile ...
che può essere?

Rispondi quotando