Salve a tutti,
torno a rompervi con i miei problemi
vorrei sapere se è possibile spostarsi in diversi punti di un'unica immagine o un clip attraverso un menu. Mi spiego meglio:
Ho un'immagine 1000 x 400. Lo stage è grande 200 x 400. Io dovrei "dividere" l'immagine in 5 parti ognuna di 200 x 400 mantenendo però l'immagine intera, ancorando poi a delle voci di menu le 5 aree dell'immagine.
In questo modo se sono ad esempio su manu 1 (e quindi visualizzo la prima sezione dell'immagine) cliccando su menu 5 vedo l'intera immagine scorrere in orizzontale verso destra, fino ad arrivare all'estremità opposta, cioè la sezione 5 dell'immagine. Idem se salla sez 5 clicco su menu 3, vedrò l'immagine scorrere a sinistra fino alla terza area dell'immagine.
Mi vengono in mente le "ancore" utilizzate in html, che messe in diverse altezze di una grande pagina, cliccando sul menu scorrono automaticamente fino al punto ancorato.
È possibile una cosa del genere in flash? Ho visto siti del genere ma non ho idea di come si possa realizzare una cosa del genere.
Grazie mille delle dritte, come sempre, senza il vostro aiuto avrei poche speranze di capirci qualcosa.


Rispondi quotando