Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 56

Hybrid View

Utente di HTML.it

virus estensione .done

Ciao a tutti...ho una bella gatta da pelare:

un mio cliente si è beccato un bel virus, che gli ha rinominato tantissimi file .done

ora ho provato a rinominare i file, e lo fa, il problema è che risultano corrotti...che siano pdf, quando doc, xls o jpg...avete qualche soluzione su come fare?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Benvenuto @Antonio,

ho modificato, nel tuo post, l'indirizzo mail che avevi indicato.
    Cortesemente la prossima volta fai più attenzione.

Grazie
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

salve a tutti amici, mi aggiungo alla lista degli attaccati, win server 2003 con hard disk esterno tutto bucato, messaggio txt + file criptato da inviare, ho provato a fare una decriptazione con testdisk, molti file (tipo PDF e XLS) vengono recuperati anche se in maniera molto disordinata e sopratutto rinominata, insomma un macello!
    Ho valutato la via del pagamento (visto che la cifra non è altissima a me hanno chiesto € 200,00) ma temo che il metodo di pagamento ukash sia uno strumento farlocco ed inesistente (ho provato a prendere un voucher da € 10,00 da un'agenzia online e non avendolo ricevuto)

Insomma siamo nella c...a
    Aiuti in merito?
    Grazie a tutti e sopratutto a chi possa aiutarci.
    Giuseppe

Update:

per tutti gli utenti che hanno avuto la "sfortuna" (chi è causa del proprio male pianga se stesso) d'imbattersi direttamente o indirettamente con ransom malware (CryptoLocker), ora FORSE esiste una via d'uscita.

Datemi alcuni minuti e metterò in rilievo un link, con alcune premesse, ad una pagina dove viene spiegato TUTTO.

- come prevenire l'infezione
    - come avviene l'infezione
    - come evitare che l'infezione si propaghi all'interno di una rete
    - come evitare, dopo un'infezione, di perdere irrimediabilmente i propri dati
    - come comportarsi riguardo il pagamento del riscatto
    - come capire se tentare il recupero dei file è un'operazione fattibile

La guida, non mia, che metterò in rilievo va letta tutta fino alla fine.

-
    ==
    ==

ciao "amvinfe", sei riuscito a completare la guida che accenni?
    Grazie

Quote Originariamente inviata da astropegaso Visualizza il messaggio
    ciao "amvinfe", sei riuscito a completare la guida che accenni?
    Grazie
    Ciao,
    quella che ho messo in evidenza, qui in questa sezione già il 19 u.s., non è una guida ma una possibile soluzione per chi ha problemi di infezione dovuti a questo malware
    ==
    ==

Quote Originariamente inviata da amvinfe Visualizza il messaggio
    Ciao,
    quella che ho messo in evidenza, qui in questa sezione già il 19 u.s., non è una guida ma una possibile soluzione per chi ha problemi di infezione dovuti a questo malware
    Questo è chiaro, e ti ringrazio.
    intendevo se eri riuscito a publicarlo visto che non è presente il link nel tuo messaggio del 19 u.s.
    Ciao e ancora grazie.

evidentemente non sono riuscito a spiegarmi correttamente.

Questo http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2897682 è l'URL alla discussione che ho messo in evidenza (in cima alle discussioni), all'interno trovi la guida.
    Quote Originariamente inviata da astropegaso Visualizza il messaggio
    Questo è chiaro, e ti ringrazio.
    intendevo se eri riuscito a publicarlo visto che non è presente il link nel tuo messaggio del 19 u.s.
    Ciao e ancora grazie.
    ==
    ==

Quote Originariamente inviata da amvinfe Visualizza il messaggio
    evidentemente non sono riuscito a spiegarmi correttamente.

Questo http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=2897682 è l'URL alla discussione che ho messo in evidenza (in cima alle discussioni), all'interno trovi la guida.
    sei stato ipeccabile! Grazie.
    Ho trovato molto utile la Shadow Copy per recuperare file e cartelle.
    Sui client della rete, alcuni hanno l'abitudine di copiarsi sul Desktop file e cartelle per lavorarli e infine salvarli sulla risorsa condivisa.
    In tali pc con esplora risorse sfoglia e sulla cartella Desktop; tasto destro del mouse> Proprietà> versioni precedenti. potrete trascinare per esortare la cartella con il suo contenuto.ATTENTI A NON SOVRASCRIVERE.
    Tentar non nuoce.

Aggiornamento: ho pagato a malincuore € 200,00 in due vouchers ukash e ho comunicato i due pin via mail, dopo due ore ho ricevuto il decryptor, lo ho eseguito e ho ripristinato tutto.
    Il decryptor è un file di appena 70 kb con due tasti in interfaccia: il primo individua e decripta tutti i file presenti nei dischi rigidi e collegati usb, il secondo permette di individuare un percorso specifico.

Permessi di invio