non riuscendo ad estrarre le coordinate latitudine e longitudine direttamente in asp,
sto cercando di aggirare l'ostacolo con una pagina intermedia che, tramite la funzione Geocode delle Api di Google Maps, estrae dall'indirizzo che gli passo le coordinate, le scrive in un campo nascosto di un modulo e le invia in POST alla pagina di destinazione.
Tutto bene se non che non riesco ad inviare automaticamente il form, in modo che la pagina intermedia non venga di fatto vista.
Questo è il codice che ho preparato
ho provato diversi metodi per automatizzare l'invio ma non funzionano,codice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="65001"%> <html> <head> <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=UTF-8"/> <title>Geocoding</title> <% indirizzo_iniziale = request.form("indirizzo")%> <script type="text/javascript" src="http://maps.google.com/maps/api/js?sensor=true"></script> <script type="text/javascript"> var createMap = function() { searchAddress(); var address = document.getElementById("address").value; var geocoder = new google.maps.Geocoder(); geocoder.geocode( {'address': '<%=indirizzo_iniziale%>'}, function(results,status) { if (status == google.maps.GeocoderStatus.OK) { document.getElementById('latitudine').value = (results[0].geometry.location.lat()); document.getElementById('longitudine').value = (results[0].geometry.location.lng()); } else { alert("Problema nella ricerca dell'indirizzo: " + status); } }); } var searchAddress = function(){ document.getElementById("submit").onclick = function() { createMap(); } } window.onload = createMap; </script> </head> <body> <form id="form1" name="form1" method="post" action="pagina.asp"> Lat<input id="latitudine" name="latitudine" type="textbox"> Lon<input id="longitudine" name="longitudine" type="textbox"> <input id="address" type="textbox" value="<%=indirizzo_iniziale %>"> <input id="submit" type="button" value="trova"> </form> </body> </html>
nel senso che la pagina non si invia.....ho provato questo:
e questocodice:<body onload="setTimeout('document.nomeform.submit()', 2000)">
da notare che se tolgo il pulsante submit, il reinvio automatico funziona MAcodice:<script> setTimeout("document.getElementById('form1').submit()", 3000) </script>
non mi si popolano i campi latitudine e longitudine, che rimangono vuoti....
Grazie per i vostri consigli
Luca

Rispondi quotando