Spero sia la sezione giusta.

Vorrei sapere se c'è un sistema, o un sito che offre un "servizio" del genere.

Ho un sito in altervista, che raccoglie documenti ed appunti per un mio gruppo di studi universitario.

Vorrei che ogni volta che la pagina viene aggiornata, compaia una "notifica" (sotto forma di testo o immagine) in una parte del sito, e che questa notifica non ricompaia una seconda volta, fino a nuovo aggiornamento.

Qui ho un codice script che segnala l'ultima volta che la pagina è stata modificata

codice:
<SCRIPT LANGUAGE="JavaScript"> function initArray() { this.length = initArray.arguments.length for (var i = 0; i < this.length; i++) this[i+1] = initArray.arguments[i] } var DOWArray = new initArray("Domenica","Lunedi'","Martedi'","Mercoledi'", "Giovedi'","Venerdi'","Sabato"); var MOYArray = new initArray("Gennaio","Febbraio","Marzo","Aprile", "Maggio","Giugno","Luglio","Agosto","Settembre", "Ottobre","Novembre","Dicembre"); var LastModDate = new Date(document.lastModified); document.write("Ultimo inserimento "); document.write(DOWArray[(LastModDate.getDay()+1)],", "); document.write(LastModDate.getDate()," "); document.write(MOYArray[(LastModDate.getMonth()+1)]," "); document.write("."); </SCRIPT>
Come potete vedere è un codice molto semplice e soprattutto molto utile. Vorrei però modificarlo in modo tale che la "notifica" compaia magari anche con un simbolino e che "scompaia" dopo la prima visualizzazione.. fino a nuovo aggiornamento