Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

[DELPHI 2010] Disattivare i BCD

Buonasera a tutti,

c'è un modo per dire a al RAD Studio 2010 di ignorare, dimenticare, non usarenemmenosottotortura i tipo di Field BCD?

ogni volta che leggo dal db un campo definito decimal Delphi genera dei TFMTBCDField che mi generano svariati problemi, oltre al fatto che NON mi servono.
    come posso dirgli di interpretarli come dei semplicissimi TFloatField?

oltre a fare il cast, campo per campo, all'interno dell'istruzione SQL, opzione poco pratica a conti fatti...

Grazie

Ritorno sotto a questa cosa, haimè...

Cambiano leggermente le condizioni, nel senso che aldesso il componente che uso è un TSimpleDataSet collegato ad una tabella sempre IBMDB2xLinux come command type ctTable, ma il succo non cambia:

Facendo il RetrieveFields D2010 decide che il campo decimale è un BCD. peccato che quando cerco di caricare la tabella collegata -con un singolo record e un singolo valore (20131016.171709)- parte il BCD Overflow.

lessi tempo fa girovagando su internet che un tizio aveva risolto forzando a codice la precisione dei decimali del formato BCD che pare essere nativamente "buggata" a 0. purtroppo quando lo trovai ero di corsa e non ebbi il buon senso di linkare la pagina e adesso non la ritrovo.

Come posso fare? i casi son 2, o trovo il modo di non usare i BCD o riesco a farli funzionare senza problemi...

...Help...

Permessi di invio