Salve, capito che il titolo del topic è veramente poco chiaro ma è un bel sunto di ciò che stò cercando ora

A giorni dovrò iniziare lo sviluppo di un sito che si affianchi ad un software. Gli utenti si registreranno, acquisteranno una licenza, dovranno avere strumenti di reportistica ed una grossa varietà di funzioni.

La mia intenzione è quella di scrivermi a mano tutte le funzioni necessarie per raggiungere il mio scopo, ma non avendo vincoli di piattaforma preferisco informarmi per bene prima di iniziare lo sviluppo.

Ho confidenza con asp.net, ma la scarsa interazione con javascript del linguaggio a volte mi lascia un pò stizzito, ho quindi iniziato ad informarmi su asp.net MVC 4 che sembra adattarsi più alle mie esigenze. Ho letto però più volte in giro che entrare nella logica MVC può richiedere del tempo quindi devo valutare se è un investimento che vale la pena fare.

Conoscete alternative a MVC4 sempre basate su asp.net? Vorrei restare lontano da php e programmarmi tutto per bene all'interno di visual studio ed il suo debugger.

Grazie mille!