Buongiorno a tutti
premetto che fino a 2 anni fa mi dilettavo nel tempo libero a fare siti in Joomla per alcune mie aziende di informatica. Ad oggi siamo cresciuti molto nel campo dei sistemi di sicurezza e vorrei creare un sito con diverse funzionalità avanzate. Un portale con prodotti, servizi, gestione ticket di supporto, forum ecc...
Non volendo sviluppare la parte grafica da zero mi sono sempre appoggiato a soluzioni di template pre confezionati che ho sempre modificato in maniera anche pesante ma che hanno sempre costituito una base importante per i miei lavori.
Da alcuni giorni passo le ore a decidere se creare questo progetto usando Joomla o Wordpress per un semplice motivo, conosco Joomla come le mie tasche, Wordpress no ma sembra sia una cavolata da usare, il fatto è che per Wordpress ho trovato una miriade di templates decisamente di qualità molto più elevata rispetto a quelli per Joomla. Inoltre continuo a leggere che l'indicizzazione è decisamente migliore e più veloce su Wordpress e anche la velocità di caricamento pagina mi sembra più elevata.
Quello che mi trattiene ovviamente è il fatto che Joomla è un sistema con cui mi trovo a casa e su molti articoli ho letto che Joomla è più adatto rispetto a Wordpress per i siti più complessi e strutturati. Ditemi per favore in base alla vostra esperienza cosa ne pensate. Grazie

Rispondi quotando