Salve, premetto che sò molto poco di java, ma prima di approfondire l'argomento mi piacerebbe avere alcune delucidazioni.
Ricercando qua e là ho letto molti articoli web, da ciò che ho capito php è al momento più veloce nell'elaborazione delle informazioni, tuttavia su un largo flusso di utenti usare il solo php potrebbe rallentare il server, in quanto il php riavvia sempre i processi che esegue ad ogni richiesta della pagina, anche se per ottenere lo stesso risultato(ad esempio refresh); mentre da ciò che ho letto java tiene traccia dei processi che ha eseguito e anche se più lento su un largo flusso di utenti è migliore perchè non deve rielaborare ogni volta le informazioni.
Inoltre ho letto anche che java è bicode, quindi teoricamente doveva essere più veloce, ma anche il php le informazioni che passa le elabora alla fine bicode(da quello che ho capito le converte in automatico, in maniera diciamo "invisibile").
Se quel che ho letto è vero vorrei tentare una cosetta...
Vorrei far elaborare le informazioni al php e poi conservarle in java, facendo in modo che non vengano rielaborate dal php di nuovo ad ogni richiesta(immagino si possa schematizzare con i vari if in php questa condizione).
Mi chiedevo se ci fosse una guida che spiegasse come fare una cosa simile(avevo già letto di passaggi di variabili tra php e java perfettamente compatibili).
Vorrei sentire le vostre opinioni e se avete un esempio anche banale lo guardo volentieri.