Ciao a tutti,
sono già un paio d'anni che nei ritagli di tempo mi sono messo a studiare Html, CSS, Php, MySql e Javascript.
Ho comprato dei libri e con l'aiuto del sito e del forum di Html.it sto già imparando molte più cose di quanto avrei mai pensato. Ora il problema è: vale la pena oggi investire tempo e sforzi intelletivi visto l'avvento pesantissimo dei CMS tipo Drupal, WP, Joomla, ecc..?
La domanda che mi assilla e che non mi fa più stare sui libri con tranquillità come prima è se non sia il caso di reindirizzare tutti i miei sforzi d'apprendimento verso questi.
Secondo voi anche in chiave lavorativa, è sensato spaccarsi ancora la testa con codici di markup e scripting quando ci sono già questi strumenti ampiamente collaudati da migliaia di utenti e che da quello che leggo (non ho ancora avuto esperienze con alcun CMS) riducono i tempi di qualsiasi lavoro di almeno un terzo se paragonato alla costruzione di un sito con metodi tradizionali?
Non sono solito affrontare lo studio di una materia scegliendo la via più facile; preferisco magari la via più difficile ma che mi dia l'opportunità di gettare delle basi più solide rispetto a quella che magari mi permette di creare tutto in poco tempo ma che alla lunga potrebbe far emergere lacune importanti.
So che bene o male ognuno di questi CMS ha i suoi pro e i suoi contro ma se proprio doveste indirizzarmi su uno di questi anche in ottica lavorativa quale mi consigliereste?
Spero dall'alto della vostra esperienza possiate illuminarmi vista la confusione che si trova in giro per i vari forum riguardo a questi temi.
Grazie e a presto...ciaooo!!!