Inserisco nel post questa parte di classe (il costruttore).
La classe è un JFrame nella quale inserisco un JDesktopPane.
In essa richiamo anche una classe di Login che permette l'accesso al sistema dopo aver inserito utente e password.
Il mio problema (se possiamo definirlo così) è banale, cioé al caricamento del JDesktopPane e del pannello di Login su quest'ultimo non ho il focus, infatti questo viene dato sempre al JDesktopPane.
Come posso fare affinché il focus sia sul pannello di Login?
Grazie a tutti,codice:public class FrameLeague extends JFrame implements ActionListener, MouseListener { private static final long serialVersionUID = 1L; private DesktopFrame dframe; private int OFFSETX=0; private int OFFSETY=100; private int centrafinestraX=350; private int centrafinestraY=160; public FrameLeague() { super("My Program"); int inset = 0; Dimension screenSize = Toolkit.getDefaultToolkit().getScreenSize(); setBounds(inset, inset, screenSize.width , screenSize.height ); dframe=new DesktopFrame(); Login log=new Login(this); dframe.getDesktop().add(log); log.setSize(350,160); log.setLocation((screenSize.width-centrafinestraX-OFFSETX)/2, (screenSize.height-centrafinestraY-OFFSETY)/2 ); log.setVisible(true); //Make dragging a little faster but perhaps uglier. dframe.getDesktop().setDragMode(JDesktopPane.OUTLINE_DRAG_MODE); addMouseListener(this); } ........... }
![]()

Rispondi quotando