Ciao a tutti,
in seguito ad un malfunzionamento della ventola (ora riparato) mi si è surriscaldato il PC bloccandosi mentre stavo lavorando. In seguito a quella brusca interruzione Win7 non mi parte più neanche in modalità avvio di ripristino (mi resta la schermata del desktop senza segni di vita).
La mia idea è stata subito quella di partire per uno scandisk dalla partizione di Ubuntu con il seguente comando da shell:
sudo ntfsfix /dev/sda2 e sudo ntfsfix /dev/sda3 che sono le 2 partizioni ntfs presenti sul HD.
per vedere se erano effettivamente quelle ho fatto un fdisk -l.
Però lanciando ntfsfix non succede un granché, poche righe sulla shell per dirmi che è stato montato il dev selezionato, un controllo da 2 secondi e poi fine comando: non mi sembra proprio che abbia fatto uno scandisk alla partizione win, nel senso che mi aspetto che ci metta un pò (una decina di minuti) non qualche secondo.
nel riavviare win infatti niente di nuovo: in modalità normale dopo un pò si riavvia, e in modalità di avvio di ripristino come dicevo mi mostra il desktop senza dare segni di vita.
Il Laptop in questione è un Inspiron 1564 della Dell.
Se qualcuno ha degli ulteriori suggerimenti da darmi sono benvenuti.
Saluti

Rispondi quotando