Ciao a tutti, Vi spiego cosa devo (dovrei) fare.
Ho realizzato uno script che in base alle keywords che gli vengono passate via post, "esplode" l'html di un sito di riferimento, pagina per pagina fino ad ottenere una URL del tipo: www.sitodiriferimento.it/...../foto.png. Lo script funziona perfettamente ma a causa della mole di dati da elaborare impiega qualche secondo a restituire il risultato (circa 2).
Avrei bisogno di una slideshow che richiami questo script per ricevere le url delle immagini, ne precarichi almeno 4/5 e poi inizi a farle scorrere.
Qui viene il bello! Dal momento che lo script php ha i suoi tempi, dovrebbe continuare a "loadare" immagini in continuazione fino ad un massimo di TOT, ad esempio 10.
In pratica.
-SLIDESHOW richiama PHP che ritorna (dopo 2 secondi) una URL immagine.
-Continua il ciclo ed ad raggiungimento di, ad esempio, 4 immagini caricate, la slideshow parte.
- Mentre la slideshow gira, in background continua a precaricare altre immagini, una di seguito all'altra. Quindi appena una è caricata, richiama il PHP e passa a quella, via dicendo fino ad un massimo di 10 immagini.
Quando un'utente tramite FORM invia una nuova ricerca, la giostra riparte.
Ho cercato per giorni sul web ma pare che nessuno si sia mai trovato nella mia situazione![]()
Chiedo aiuto a voi! P.S. Io conosco bene il php ma non il J e l'ajax![]()

) fare.
Rispondi quotando