Ciao a tutti, mi sono appena iscritta e questa è la prima volta che scrivo nel forum : 3

Volevo un consiglio per un modello relazionale, il caso è questo:
Abbiamo una competizione, a cui sono iscritti dei cantanti, questi possono o non possono fare parte di un gruppo. I cantanti possono essere iscritti alla stessa competizione singolarmente e come gruppo oppure solo gruppo o solo singoli. I cantanti si esibiscono i serate, anche più per serata, i cantanti fanno parte di una giuria che giudica le serate (le serate sono max 7)

Allego l ER, ci sono ulteriori dettagli di cui non ho parlato ma che dovrebbero essere corretti.
Ora il problema è sui cantanti-gruppi...per il modello come l ho scritto io la chiave primaria di cantante è il suo nome d arte e quando un gruppo si iscrive ad una competizione non figura come gruppo ma come tanti cantanti che possono far parte di un gruppo...insomma la relazione cantante gruppo non va assolutamente bene, accetto consigli di qualsiasi tipo X3 Mi rendo conto che sia abbastanza contorto e abbastanza pietoso, ma sono agli inizi X3

Grazie a tutti anticipatamente!

http://imageshack.us/photo/my-images/10/irf.png/