Salve,
ho la necessità d'impostare l'altezza delle colonne al 100% dello spazio tra la header e il footer solo con i div.
Ho visionato molte soluzioni e provato a impostare l'altezza al 100% ovunque, html e body inclusi, ma non riesco a farlo funzionare come vorrei![]()
![]()
La struttura è composta da una header fluttuante alla sinistra del container (#wrapper) a sua volta situato al centro della schermata. Il footer è posizionato al bottom page e vorrei che le 2 colonne (#left e #right) arrivassero fino al footer occupando tutta la larghezza del container.
Se impostassi la posizione assoulta e top, bottom 0 e rispettivamente right o left 0 a seconda della colonna ottengo il risultato a metà.. ho le colonne che occupano tutta l'altezza della pagina ma "sforano" i margini del container partendo dai bordi dello schermo.
Vi riporto il codice e spero riuscite ad aiutarmi, grazie 1000.
e questo il css che usocodice:<div id="container"> <div id="wrapper"> <div id="header"> <header> <h1 id="logo"> <span>Logo</span> </h1> </header> </div> <div id="content"> <aside> <div id="left" class="column"> <section> <nav> <ul>[*]Link[*]link[*]link[/list] </nav> </section> </div> </aside> <section> <div id="right"> <article> <header> <h2>Titolo</h2> </header> Testo </p> </article> </div> </section> </div> </div> <footer> <div id="footer"> © Copyright</p> </div> </footer> </div>
codice:* { margin: 0; padding: 0; } html, body, #container, #wrapper, #content, #left, #right { height: 100%; } #container { width: 100%; } #wrapper { width: 1024px; margin: 0 auto 0 auto; } #content { min-width: 1024px; } #left { background: #000; opacity: 0.4; width: 40%; float: left; } #right { background: #000; opacity: 0.6; width: 60%; float: left; } #header { width: 310px; padding: 35px 0 0 0; background-color: white; position: absolute; top: 0; z-index: 1; }

Rispondi quotando