ciao a tutti.
cerco conforto e consigli su questa spinosa questione:
ho un db access 97 o 2000, che contiene moltissime informazioni: circa 65 campi.
suddividendo con Tab e cose del genere, la visualizzazione del form di lavoro, non ho problemi a far visualizzare tutti i campi che mi interessano.
esiste un solo, ma insormontabile problema quale quello della gestione in tempo reale di un così grande numero di valori.
in queste condizioni non si riesce ne ad aggiornare ne ad eliminare alcun record senza provocare errori ingestibili. (perchè se l'utente voleva eliminare il record ed io blocco la funzione... stiamo punto d'accapo)
conkranz molto genitlmente e stoicamente mi aveva consigliato di suddividere il db in più tabelle per ridurre il numero dei campi da gestire in un'unica tabella.
mia veva anche fornito un db con le relative modifiche.
solo che, e qui nasce il problema, come fare per:
1) collegare ciascuno dei 65 controlli al relativo campo nella relativa tabella
2) far si che, alla richiesta di aggiunta/eliminazione di un record, le tabelle siano sincronizzate e quindi tutte le informazioni di uno stesso record, suddivise in più tabelle rimangano cmq in ordine.
se decideste di rispondere, vi prego di inserire un codice di esempio: non sono così ferrato da poter semplicemente sfruttare un vostro consiglio: non ho le conoscenze sufficienti a gestire automnomamente una situazione del genere.
(ma visual studio.net è più felssibile in tal senso?)
grazie.
![]()

Rispondi quotando