Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Consigli realizzazione rete

Salve a tutti,
    dovrei realizzare una rete locale aziendale. Devo sostanzialmente collegare 10 client ad una macchina server.
    I client e il server devono avere connessione ad internet, ma solamente il server deve essere esposto a Internet(un unico ip per tutta la LAN).
    Potreste consiglarmi una buon switch/firewall(o magari un'unità che contenga entrambi) da sistemare in un rack? Vorrei la massima sicurezza possibile.
    Potreste consigliarmi anche un buon tutorial dato che è la prima volta che realizzo una LAN?
    Grazie mille
    Bootstrap addicted.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Bhe, dover creare una rete aziendale seria da zero e senza conoscere le basi delle reti la vedo una cosa ostica. Non basta infatti collegare un cavo lan e un firewall ed accenderli, vanno configurati.Immagino che il server dovrà essere di dominio.... Insomma, ti consiglio di comprare un buon libro sulle reti per studiarle ed un secondo libro del tipo reti for dummies con le guide su come crearla velocemente visto che hai fretta....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Beh non sono un profano, mi laureo a brevissimo in informatica, non ho necessità di studiare protocolli di rete, mi servirebbe semplicemente un consiglio su un dispositivo affidabile da utilizzare.
    Bootstrap addicted.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Tu però hai scritto

Potreste consigliarmi anche un buon tutorial dato che è la prima volta che realizzo una LAN?
    Questo mi fa pensare che di reti non sei molto pratico indipendentemente dalla tua laurea....

Comunque se vuoi il top in fatto di sicurezza punta sui modelli Cisco....
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Perfetto, mi sapresti indicare uno switch e un router della Cisco adatto per la situazione? Grazie mille
    Bootstrap addicted.

Permessi di invio