Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Mate keywords duplicate

ciao!
    sto creando un blog, e per la creazione delle keywords mi è stato detto di avere una parte fissa, più una parte generata dinamicamente (ad esempio prendendo le keywords da db).
    ma gli eventuali duplicati come dovrei gestirli?
    cioè, se nella parte fissa ho una key PROGRAMMAZIONE, e poi per un articolo estraggo la key programmazione, come dovrei fare?
    le tengo entrambe o le cancello?
    inoltre vorrei anche capire come gestire eventuali differenze tra parole in minuscolo e maiuscolo.
    (non lato programmazione ovviamente, ma vorrei capire come conviene metterle nella head della pagina per i motori di ricerca).

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Chi ti ha dato queste indicazioni probabilmente si occupava di SEO dieci anni fa. Oggi tutto questo non ha senso: ti consiglio di eliminare il meta tag keywords e di concertarti su altri aspetti come ad esempio l'ottimizzazione on-page (fatta bene) e la qualità dei contenuti.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Chi ti ha dato queste indicazioni probabilmente si occupava di SEO dieci anni fa. Oggi tutto questo non ha senso: ti consiglio di eliminare il meta tag keywords e di concertarti su altri aspetti come ad esempio l'ottimizzazione on-page (fatta bene) e la qualità dei contenuti.
    ciao!
    si tutto può essere.

per quanto riguarda la qualità dei contenuti, essendo un blog, non dipende da me.
    ma di chi scrive gli articoli.
    posso solo riferire.

per quanto riguarda l'ottimizzazione on-page cosa intendi?

e cmq, intendi dire che keyword e description non servono più a nulla?

Quote Originariamente inviata da fermat Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la qualità dei contenuti, essendo un blog, non dipende da me.
    ma di chi scrive gli articoli.
    posso solo riferire.
    Se non ti occupi dei contenuti di cosa ti occupi? Stai solo progettando un CMS? L'ottimizzazione di una pagina parte dai contenuti, se non ti occupi di questo fammi capire cosa stai facendo.

intendi dire che keyword e description non servono più a nulla?
    No, intendo dire che il meta tag keywords non serve a niente.

vabbè calma, non ti scaldare.

io faccio il programmatore, e quindi mi occupo di creare il sito, e quindi:
    -php
    -mysql
    -ecc

e non sto creando addirittura un cms, ma un semplice sito che funzionerà da blog.

detto ciò, i relativi meta tag li metto io nella pagina, e quindi spetta a me cercare di ottimizzarli nel caso in cui fosse vero che devo creare anche una parte dinamica in base alle keywords dell'articolo (la mia domanda principale).

se poi gli autori degli articoli, scrivono articoli orribili e / o di nessun interesse problemi loro, non miei.

vabbè calma, non ti scaldare.
    Nessun riscaldamento, almeno da parte mia!

detto ciò, i relativi meta tag li metto io nella pagina, e quindi spetta a me cercare di ottimizzarli nel caso in cui fosse vero che devo creare anche una parte dinamica in base alle keywords dell'articolo (la mia domanda principale).

se poi gli autori degli articoli, scrivono articoli orribili e / o di nessun interesse problemi loro, non miei.
    Il contenuto dei meta tag di un articolo dovrebbe essere a cura dell'autore dello stesso, o al limite del responsabile SEO se esiste, non certo del programmatore. Non credo sia il caso di prevedere nessun automatismo in questo senso, se non al limite qualche pattern fisso del title, come ad esempio l'inserimento del nome del sito all'inizio o alla fine.

Se stai lavorando all'interfaccia di inserimento degli articoli nel db (intendo questo per CMS), credo sia opportuno dare la possibilità all'autore o a chi per esso di inserire il contenuto del tag title e del meta description. Quanto al meta tag keywords, a mio parere non ha senso inserirlo, ma se vuoi prevedere il campo relativo per completezza dello strumento fai pure. Nel front-end si tratta di inserire i dati tali e quali, senza nessuna manipolazione.
    Ultima modifica di rigby76; 10-10-2013 a 17:21

Permessi di invio