Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

  1. #1

    Perchè con AdSense è necessaria la partita IVA e con Aruba pnet no?

    Salve a tutti.

    Ma oltre ad Aruba pnet esistono altre agenzie italiane o straniere che permettono di guadagnare ospitando annunci pubblicitari sul proprio sito senza la necessità di avere la partita IVA ?

    Quello che poi non capisco è perchè con Aruba pnet non ho bisogno di partita IVA mentre con Google AdSense è necessaria?

    Aruba pnet sul proprio sito dichiara:
    . Non è necessario avere una Partita Iva;
    . Anche se sei un privato e non proprietario di un’azienda potrai entrare nel nostro network;
    . Puoi richiedere il pagamento inviando la ricevuta per prestazione.
    Qual è l'inganno?

  2. #2
    Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Registrato dal
    Oct 2005
    residenza
    Firenze
    Messaggi
    4,913
    L'onere di assicurarsi di essere in regola in questo tipo di collaborazioni è tutto tuo. La controparte ha tutto l'interesse di permettere di avviare collaborazioni di questo tipo contando sul fatto che il fisco chiuda un occhio, dati gli esigui importi che in molte situazioni verranno generati.

    Mi risulta che anni fa Google non richiedesse la Partita IVA per avviare la collaborazione. Se oggi invece lo facesse sarebbe a mio parere una buona notizia.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

    Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

  3. #3
    Non mi sembra che Google AdSense chieda forzatamente di inserire la partita IVA pena il non iniziare la collaborazione. Anche in quel caso il capire se serve o no la partita IVA è lasciato a carico dell'utente. In generale mi sembra che tutti i programmi di affiliazione non chiedano obbligatoriamente di inserire la partita IVA, e quindi di essere un'impresa, ma accettano chiunque, poi ognuno deve regolarsi con il fisco.
    In linea generale sembra che anche i commercialisti dicano che sì, ci vuole sempre la partita IVA, a prescindere dall'assurdità della cosa quando i guadagni sono esigui o pari a zero. Mi piacerebbe sapere come funziona negli altri paesi, ossia se devi essere un'impresa per mettere banner pubblicitari sul tuo sito/blog, anche quando il rendimento è praticamente nullo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.